Eventi e Notizie - 2014
Iniziati i lavori sulla Sp12 "Di Altamura"
lunedì 9 giugno 2014 by Ufficio Stampa

Hanno avuto inizio in questi giorni i lavori di ripristino di alcuni tratti lungo la Strada Provinciale n. 12 (ex Sp238) “Di Altamura”, con pulizia delle relative cunette.

Ad annunciarlo l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Di Marzio.

«Si tratta di un intervento da circa 380mila euro, reso necessario dopo aver constatato che alcuni tratti di questa arteria risultavano particolarmente ammalorati a causa di cedimenti e depressioni - ha affermato l’Assessore Di Marzio -. Il tratto oggetto dei lavori è sulla direttrice di traffico che collega la Strada Statale 16 bis ed il casello autostradale di Trani, con evidente utilizzo misto dell’arteria stradale sia di veicoli industriali e mezzi pesanti sia di autovetture per trasporto passeggeri. Questo ha comportato un incremento del flusso di traffico, anche perché nel tratto mediano dell’intervento è ubicato lo svincolo per la Strada Provinciale n. 13 (ex Sp33) “Andria-Bisceglie”. Assieme ai lavori di ripristino dei tratti - ha poi proseguito Di Marzio - provvederemo alla pulizia di alcuni tratti delle cunette dell’arteria, ostruite da terreno e vegetazione selvatica e dunque non in grado di consentire il regolare deflusso delle acque».

I tratti della Strada Provinciale n. 12 “Di Altamura”, su cui verranno realizzati gli interventi, sono: dal km 0+500 ed il km 0+950, tra il km 1+900 ed il km 4+600, tra il km 1+900 ed il km 2+050 in corrispondenza della corsia di decelerazione, al km 2+550 lato destro e km 3+100 lato sinistro in corrispondenza di piazzola di sosta, dal km 4+100 al km 4+350 lato sinistro in corrispondenza della corsia di accelerazione e dal km 1+050 e il km 1+150 lato destro e dal km 1+900 al km 3+200, in corrispondenza delle cunette stradali.

Il ripristino dei tratti avverrà attraverso pulizia di canalette, canali di scolo e cunette stradali, realizzazione di mano d’attacco per manto di usura, fornitura e posa in opera di strado di collegamento, di conglomerato bituminoso per tappeto di usura e di segnaletica orizzontale e complementare.

«I lavori dovrebbero concludersi entro la fine del mese di giugno» ha poi concluso l’Assessore Di Marzio.

Iniziati i lavori sulla Sp12 "Di Altamura"
lunedì 9 giugno 2014 by Ufficio Stampa