Eventi e Notizie - 2014
Lo Sportello Europa offre consulenza per nuovi Bandi
sabato 7 giugno 2014 by Ufficio Stampa

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Viale De Gemmis 42/44 (fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it), offre consulenza per i bandi “Unipol Ideas” (l’incubatore d’impresa alla ricerca di nuove start up) e “Designing the Future” (progettazione di abitazioni prefabbricate monofamiliari con struttura portante in legno).

Per quanto riguarda il primo, Il Gruppo Unipol lancia una “Call for Ideas” per promuovere la collaborazione e la contaminazione tra le risorse e le competenze del Gruppo Unipol. L’obiettivo è la crescita di progetti imprenditoriali per testarli sul mercato, incontrare i partner giusti e raccogliere fondi per poterli trasformare in impresa. Il bando è aperto a realtà già costituite ed operative da non più di 36 mesi ed a gruppi di aspiranti imprenditori. Per candidarsi occorre avere un’idea innovativa, utile, sostenibile economicamente, scalabile o replicabile, misurabile attraverso indicatori di efficacia ed efficienza, non solo per quel che riguarda le performance economiche, ma anche per gli impatti ambientali e sociali generati dall’attività, in termini di outcome. La candidatura deve essere presentata entro il 10 luglio 2014 tramite il form disponibile sul sito www.thefuturetobe.it/concorso/. I migliori 40 team saranno contattati per un colloquio entro la fine del mese di luglio e i 10 team partecipanti saranno selezionati entro il 15 settembre.

“Designing the Future” è invece il concorso, indetto da Marlegno in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bergamo, per la progettazione di abitazioni prefabbricate monofamiliari con struttura portante in legno. Il contest è rivolto a laureati, architetti, ingegneri e designer, che possono concorrere singolarmente o in gruppo. Il concorso prevede l’assegnazioni di premi in denaro: 5.600 euro per il primo premio, 2.800 per il secondo e 1.400 euro per il terzo. Sul sito www.marlegno.it sono disponibili le informazioni sul concorso, le indicazioni sulla preparazione dell’elaborato progettuale ed il modulo di iscrizione. La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 agosto 2014.

Lo Sportello Europa offre consulenza per nuovi Bandi
sabato 7 giugno 2014 by Ufficio Stampa