Eventi e Notizie - Settembre 2014
Avviso per lavoratori Lsu all'Archimede di Barletta
mercoledì 24 settembre 2014 by Ufficio Stampa

Il Centro per l’Impiego di Barletta rende noto che l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Archimede” di Barletta ha presentato domanda per l’assegnazione di lavoratori socialmente utili, ai sensi degli articoli 7 ed 8 del Decreto Legislativo 468/97.

Il fabbisogno è di una unità con profilo professionale di “Collaboratore scolastico”.

Possono essere interessati all’avviso lavoratori posti in mobilità ordinaria (l. 223/91) e titolari del relativo trattamento di indennità di mobilità, lavoratori percettori di altro trattamento speciale di disoccupazione (inclusi i lavoratori percettori del trattamento speciale edile) e lavoratori posti in CGS sospesi a zero ore e titolari del relativo trattamento.

Le attività da realizzare consisteranno in sorveglianza alunni all’ingresso ed all’uscita, pulizia dei locali (aule, laboratori, uffici), ausilio ai disabili negli spostamenti per l’accesso ai servizi, collaborazione con i docenti e cura degli spazi circostanti l’istituto.

La prestazione avrà durata di sei mesi eventualmente rinnovabili, per 20 ore settimanali.

Non è prevista alcuna indennità aggiuntiva oltre quanto percepito dal lavoratore quale titolare di ammortizzatori sociali.

I lavori interessati dovranno presentarsi presso il Centro per l’Impiego di Barletta, in Via Pizzetti 25, per depositare l’apposita disponibilità durante i seguenti giorni e fasce orarie: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00; nei giorni martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

L’avviso è pubblicato sul portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it, nella sezione “Sintesi” e nella bacheca del Centro per l’Impiego di Barletta, e scadrà il prossimo 13 ottobre.

Il Centro per l’Impiego redigerà apposita graduatoria dei lavoratori disponibili, secondo i seguenti criteri di legge: priorità per i residenti nel Comune in cui si svolge la prestazione; a parità di residenza, secondo il maggior periodo residuo di trattamento previdenziale; limitatamente alle richieste di prestazioni di durata inferiore al predetto periodo residuo; età anagrafica (prevale l’anzianità).

La graduatoria sarà pubblicata per 10 giorni sul portale istituzionale della Provincia e nella bacheca del Centro per l’Impiego di Barletta.

Scaduto il termine di pubblicazione, il Centro per l’Impiego provvederà alle assegnazioni all’istituto richiedente nell’ordine di graduatoria.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi via mail all’indirizzo barletta.lavoro@provincia.bt.it.