Eventi e Notizie - Ottobre 2014
Debutto da Presidente per Francesco Spina al Forum della Salute
giovedì 16 ottobre 2014 by Ufficio Stampa

Prima uscita pubblica, questa mattina a Trani, di Francesco Spina da Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in occasione del Forum della Salute.

«E’ un grande piacere “debuttare” nel ruolo di Presidente della Provincia in un appuntamento così importante quale il Forum della Salute - ha affermato il Presidente Francesco Spina -. Apprezzo particolarmente l’impegno e la sensibilità mostrati dal Direttore Generale della Asl Bat, Giovanni Gorgoni che, oltre ad essere un ottimo manager pubblico, ha mostrato sempre una grande sensibilità umana per gli approfondimenti culturali e per i metodi di collaborazione interistituzionale. La concezione antropocentrica dei servizi sanitari sottesa all’odierno convegno trova perfettamente in sintonia l’istituzionale provinciale della Bat. Ciò, a maggior ragione, quando per questioni sanitarie si consideri prioritaria l’attenzione non solo ai pazienti, ma alle condizioni di vita di tutti i cittadini in modo indistinto. Non si possono perseguire gestioni sanitarie efficienti, efficaci ed economiche senza ragionare in termini di prevenzione e di metodologie sanitarie alternative alle tipiche organizzazioni ospedaliere - ha continuato il Presidente Spina - Il terzo forum sulla salute voluto dall’Asl Bat persegue, appunto, questo moderno approccio culturale con riflessioni importanti ed interventi autorevoli in materia di cultura dell’alimentazione e dello sport».

Nel corso del suo intervento, il Presidente Spina ha poi ribadito come «è mia intenzione, nel solco tracciato dal mio predecessore Francesco Ventola, continuare a tutelare il livello di assistenza sanitaria del territorio della Bat, in una logica naturalmente di evoluzione culturale delle politiche nazionali e regionali in tema di salute».

Per guardare l’intervento del Presidente della Provincia Francesco Spina al Forum della Salute si rimanda al seguente link: