Eventi e Notizie - Marzo 2014
Rinviato al 9 aprile il secondo modulo del corso sul nuovo sistema contabile
lunedì 31 marzo 2014 by Ufficio Stampa

Il secondo modulo del percorso formativo sui principi e le metodologie del nuovo sistema contabile (D. Lgs. N. 11823/06/2011), organizzato dal Settore Personale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, inizialmente previsto per mercoledì 2 aprile a partire dalle ore 9.30, è rinviato a mercoledì 9 aprile, sempre alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria.

L’incontro verterà sul tema “il principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria: le gestione dell’entrata e della spesa” con relatore il docente Francesco Delfino, esperto di finanza pubblica presso la Corte dei Conti e l’Unione Province Italiane, componente del gruppo tecnico sull’armonizzazione contabile presso il Ministero dell’Economie e delle Finanze nell’ambito della Commissione Tecnica per l’attuazione del Federalismo e docente della Scuola Superiore del Ministero dell’Interno.

Ai partecipanti verrà rilasciato materiale didattico ed un attestato di partecipazione al termine del percorso formativo.

Per partecipare è possibile inviare una mail all’indirizzo personale@provincia.bt.it.

Il percorso formativo prevede inoltre un terzo modulo, la cui data verrà successivamente resa nota, sulla sperimentazione del nuovo sistema contabile (analisi delle criticità, esperienze e casi concreti).