Eventi e Notizie - Marzo 2014
La Provincia attiva uno sportello di consulenza per il bando "Mise"
venerdì 28 marzo 2014 by Ufficio Stampa
Lo Sportello Europa e lo Sportello Impresa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, siti a Trani in Via De Gemmis 42/44 (fruibili ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento via posta elettronica agli indirizzi fondieuropei@provincia.bt.it e servizialleimprese@provincia.bt.it ), offrono consulenza per il bando “Efficienza Energetica” del Ministero dello Sviluppo Economico. Il bando è rivolto alle imprese regolarmente costituite da almeno due anni, iscritte nel registro imprese in regime di contabilità ordinaria, situate nelle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). E’ previsto un finanziamento agevolato per programmi d’investimento (valore minimo 30.000 euro massimo 3.000.000 di euro), finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria all’interno di unità produttive esistenti. Possono essere ammessi a finanziamento interventi per migliorare l’isolamento termico degli edifici, efficientamento e/o sostituzione dei sistemi di riscaldamento, condizionamento, alimentazione elettrica ed illuminazione, e installazione di impianti per la produzione e la distribuzione dell'energia termica ed elettrica. La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 23 aprile 2014, attraverso un’apposita procedura informatica accessibile dalla sezione “Bando Efficienza Energetica” del sito del Ministero dello Sviluppo Economico.