Eventi e Notizie - Marzo 2014
Dalla Provincia assistenza tecnica per il bando Nidi
martedì 11 marzo 2014 by Ufficio Stampa

L’ Assessorato alle Politiche del Lavoro della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha istituito il Centro Servizi per le imprese con la finalità di informare i cittadini sui diversi strumenti a disposizione per avviare un’impresa o iniziative di auto impiego, accedere al credito agevolato ed a migliorare la competitività aziendale.

La nascita del Centro Servizi per le Imprese si identifica non solo con la programmazione di attività legate alle aree della “Promozione,  informazione e supporto alla creazione d’impresa” ma anche di assistenza e di problem solving per nuovi interventi  normativi che riguardano l’accesso al credito ed i finanziamenti (Comunitari, Nazionali e Regionali).

In tale ambito è attivo il Servizio di Assistenza Tecnica  per il nuovo bando regionale finalizzato all’avvio delle microimprese denominato NIDI (Nuove Iniziative d’Impresa)

L’Avviso della Regione Puglia è indirizzato a giovani, donne, disoccupati e precari che intendono avviare una nuova impresa oppure l’hanno già costituita da meno di 6 mesi ed è inattiva,  con un contributo a fondo perduto ed un prestito rimborsabile.

Lo Sportello è operativo presso la sede dell’Assessorato alle Politiche del Lavoro della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Viale De Gemmis n. 42/44 a Trani, tutti i giorni lavorativi dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Le relative attività di assistenza tecnica saranno curate dai referenti del Servizio Gennaro Bisciotti e Domenico Corrieri.