Eventi e Notizie - Marzo 2014
Short list per il Settore Sviluppo Produttivo, Caccia e Pesca
venerdì 7 marzo 2014 by Ufficio Stampa

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato un avviso per la costituzione di un elenco di società esperte da utilizzare in rapporto alle necessità ed alle esigenze delle attività del Settore Sviluppo Produttivo, Caccia e Pesca.

La costituzione delle short list è finalizzata all’affidamento di servizi per il supporto alla realizzazione di progetti finanziati da risorse pubbliche esterne al bilancio provinciale o cofinanziati da bilancio provinciale e nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

L’avviso darà luogo a tre diverse short list distinte sulla base dell’ambito di specializzazione richiesto:

1.       Short list di società esperte per le attività di progettazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati con fondi comunitari;

2.       Short list di società esperte per attività di comunicazione;

3.       Short list di società esperte per attività di monitoraggio.

Le short list avranno validità di tre anni. Nel corso di tale periodo ciascuna società iscritta potrà presentare un nuovo curriculum, aggiornato alla luce di nuovi ed ulteriori requisiti eventualmente maturati. Con determina del Dirigente del Settore, si procederà all’aggiornamento della short list entro il 31 dicembre di ogni anno, sulla base delle nuove candidature eventualmente pervenute e che potranno essere presentate nel corso dell’anno.

L’impiego delle società esperte sarà definito in rapporto alle effettive necessità della struttura provinciale, tenuto conto di parametri quali la tipologia dell’incarico da affidare, la rilevanza del curriculum, la rotazione degli incarichi e la disponibilità ad effettuare le prestazioni nei tempi richiesti.

L’eventuale affidamento del servizio verrà regolato mediante apposito contratto, in cui verranno fissate modalità, tempi e corrispettivo per l’espletamento dello stesso. La quantificazione economica sarà di volta in volta stabilita, quantificata e convenuta in sede di conferimento di ogni incarico.

Ai fini della presentazione della domanda di iscrizione in tale elenco, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

a)      Requisiti di carattere generale: iscrizione alla Camera di Commercio per attività di cui alla categoria per la quale si richiede l’iscrizione; non trovarsi in alcune delle cause di esclusione di cui all’art.38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.

b)      Requisiti di carattere professionale: aver svolto, negli ultimi 3 anni, almeno 3 servizi attinenti alla categoria per la quale si richiede l’iscrizione.

Il dossier di candidatura dovrà essere consegnato entro e non oltre lunedì 17 marzo 2014.

La composizione della short list verrà resa pubblica mediante pubblicazione sul sito istituzionale della Provincia.

Per consultare e scaricare l’avviso e la relativa modulistica, si rimanda alla sezione “Bandi” del portale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it

Gli interessati potranno chiedere notizie e chiarimenti nei giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (il martedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00) all’indirizzo email a.mastrolillo@provincia.bt.it.