Eventi e Notizie - Maggio 2014

A Barletta workshop "Il territorio, le risorse: crowdfunding e fundraising"
venerdì 23 maggio 2014 by Eventi e Notizie

"Il territorio, le risorse: crowdfunding e fundraising”. E’ il titolo del workshop promosso dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani che si terrà a Barletta, martedì 27 maggio alle 10.00 presso l’hub di Bat’s Move in Viale Marconi 46.

All’ incontro parteciperanno, per i saluti istituzionali,  il Presidente della provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, il Sindaco del Comune di Barletta Pasquale Cascella, l’Assessore alle Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Barletta - Andria -Trani Giovanni Patruno, l’Assessore alle Politiche dell’Identità Culturale del Comune di Barletta Giusy Caroppo.

A seguire previsti gli interventi di Marcella Loporchio  su “Crowdfunding e Fundraising: risorse e social media” e Oronzo Cilli su “Fundraising: strumento ad opportunità”. A seguire spazio alle esperienze raccontate da Klordiana Çuka: “Fundraising: opportunità per le Onlus”, Maria Mangiatordi: Fundraising: criticità ed ostacoli” e Giuseppe Cannarozzo: “La sicurezza come opportunità anche nel terzo settore”.

Tre proposte verranno analizzate per il territorio:

-          Che la lisca torni bianca. Proposta di Crowdfunding per il restauro di una barca da assegnare alle associazioni giovanili di Barletta;

-          Obbiettivo 19 mila 72 Euro. Proposta di Crowdfunding per riverniciare la pista dello stadio “Puttilli” di Barletta;

-          Tra Arte e Religione. Chiesa dei Greci di Barletta.

A concludere l’incontro, moderato da Ida Vinella, l’Assessore provinciale alle Attività Produttive Antonia Spina.