Eventi e Notizie - Maggio 2014

Piano Regionale Garanzia Giovani, martedì incontro a Trani
sabato 10 maggio 2014 by Ufficio Stampa

Iniziano gli incontri informativi e formativi previsti per i soggetti che hanno già aderito o sono in procinto di aderire all’Avviso regionale per la manifestazione di interesse all’adesione alla Rete dei punti di accesso al Piano Regionale Garanzia Giovani.

Gli incontri sono organizzati su base provinciale: quello per la Provincia di Barletta - Andria - Trani avrà luogo martedì 13 maggio alle ore 17.00, presso l'auditorium della sede della Provincia, in Viale De Gemmis 42/44 a Trani.

Attraverso la Rete dei punti di accesso al Piano Regionale Garanzia Giovani, che mutua l’esperienza già fatta con il Piano Straordinario per il Lavoro, i giovani in possesso dei requisiti potranno recarsi agli sportelli per avere informazioni sul Programma, ed eventualmente essere supportati nella registrazione al portale regionale. L’Avviso prevede infatti che i Soggetti aderenti dovranno garantire un’adeguata attività di informazione, promozione e accesso ai servizi previsti dalla Garanzia Giovani su tutto il territorio regionale.

Possono aderire alla Rete dei punti di accesso i soggetti già inseriti nella Rete dei Nodi del Piano per il Lavoro. Per essere accreditati in Garanzia Giovani, tuttavia, dovranno obbligatoriamente partecipare alle sessioni, organizzate dalla Regione Puglia, al fine di garantire informazioni uniformi e corrette.

I soggetti non inseriti nella Rete dei Nodi che volessero partecipare, potranno presentare istanza di adesione, nel rispetto dei requisiti strutturali e funzionali/operativi previsti dall'Avviso.

Per aderire al seminario i soggetti interessati dovranno inviare la loro adesione a mezzo e-mail all'indirizzo politiche.lavoro@provincia.bt.it entro le ore 12.00 del 13 maggio, specificando cognome, nome, mail e cellulare di ogni soggetto che interverrà, la struttura operativa di riferimento, se trattasi già di soggetto aderente alla Rete dei Nodi Lavoro.