Eventi e Notizie - Maggio 2014

Confermate fino a fine anno le corse Stp da Minervino e Spinazzola per Bari
giovedì 8 maggio 2014 by Ufficio Stampa

«Le comunità di Minervino e Spinazzola continueranno ad essere vicine e ben collegate con il capoluogo della nostra Regione».

Così il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, nel commentare la prosecuzione del Servizio di Trasporto Pubblico locale che collega Minervino Murge e Spinazzola con Bari.

Con le ultime variazioni al Bilancio di Previsione 2014, approvate nei giorni scorsi in Consiglio provinciale, la Provincia di Barletta - Andria - Trani ha infatti stanziato ulteriori 50mila euro per il Servizio di Trasporto Pubblico Locale relativo alla tratta da Minervino e Spinazzola verso Bari.

«Abbiamo rimpinguato le risorse già stanziate ad inizio anno, che garantivano le corse fino al prossimo mese di giugno, per proseguire il servizio fino alla fine del 2014 - ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. Abbiamo fortemente voluto che il servizio non fosse eseguito solo in periodo scolastico, ma potesse proseguire anche durante il periodo estivo, per far fronte alle esigenze dei tanti viaggiatori, lavoratori o studenti universitari, che anche d’estate hanno necessità di recarsi a Bari. Il collegamento tra Minervino e Spinazzola con Bari è un’esigenza della nostra comunità alla quale abbiamo sempre guardato con attenzione prioritaria - ha proseguito il Presidente Ventola -. Per questo voglio ringraziare l’Assessore provinciale Luigi Roccotelli ed i Consiglieri Benedetto Silvestri Vigilante, Carlo Scelzi e Michelangelo Superboper l’impegno sempre profuso, in questi anni, utile al raggiungimento di tale risultato».