Eventi e Notizie - Maggio 2014

Diritto e pratica degli Appalti pubblici, percorso formativo in Provincia
venerdì 2 maggio 2014 by Ufficio Stampa

“Diritto e pratica degli Appalti pubblici. Questioni attuali alla luce della recente giurisprudenza amministrativa”.

E’ il titolo del ciclo di incontri organizzati dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e con il patrocinio e l’accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani.

Il percorso formativo, diviso in cinque moduli, intende fornire ai dirigenti della Pubblica Amministrazione, ai funzionari ed agli operatori del settore, una puntuale illustrazione delle problematiche più attuali e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa in materia di Appalti Pubblici anche con riferimento ai profili di responsabilità.

Il ciclo di cinque giornate, organizzato in otto conferenze, si svolgerà dal 6 maggio al 5 giugno 2014 secondo il programma sotto riportato; ogni conferenza, della durata di circa due ore (10.30 - 13.00 e 15.00 - 17.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi, Magistrati Contabili, Docenti Universitari, Avvocati specializzati in diritto amministrativo ed Ingegneri con specifica esperienza nel settore degli appalti pubblici.

La frequenza ai seminari è gratuita e rivolta ai dirigenti e funzionari della Provincia e dei dieci Comuni, oltre ai Comuni di Corato e Molfetta ed agli iscritti al Consiglio dell’Ordine Avvocati di Trani.

Tutti i moduli si svolgeranno presso la sede della Provincia Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla conclusione del ciclo dei seminari.

I nominativi dei partecipanti potranno essere trasmessi entro lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 12,00, all’indirizzo e-mail helpdesk@infobat.it.