Eventi e Notizie - Giugno 2014
Proroga al 2 luglio per la scadenza dei bandi per Commessi e Coadiutori Amministrativi
giovedì 26 giugno 2014 by Ufficio Stampa

Con riferimento agli avvisi pubblici per la ricerca di cinque operatori con qualifica di “Commesso” e tre con quella di “Coadiutore Amministrativo”, riservati a soggetti disabili iscritti nell’elenco del collocamento mirato della Provincia, si rende noto che il termine ultimo per la partecipazione ai bandi, inizialmente fissato per venerdì 30 giugno, è prorogato alle ore 12.00 di mercoledì 2 luglio.

Le figure ricercate presteranno servizio presso gli uffici della Asl di Barletta - Andria - Trani.

Per essere ammessi alle selezioni è necessario presentare domanda esclusivamente sull’apposito modello disponibile presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Barletta - Andria - Trani oppure scaricabile dalla sezione “Sintesi” del portale della Provincia all’indirizzo www.provincia.bt.it.

I Centri per l’Impiego dislocati sul territorio provinciale, raccolte le domande ed esaminate le dichiarazioni sulla base delle informazioni in possesso nei propri archivi, provvederanno a trasmettere la documentazione del Servizio Collocamento della Provincia, che provvederà, entro i 30 giorni successivi, a completare l’istruttoria ed a stilare la graduatoria ordinata sulla base del punteggio attribuito.

Coloro che risultino utilmente collocati nei primi posti della graduatoria saranno sottoposti ad accertamento della compatibilità delle mansioni da svolgere con le residue capacità lavorative da parte della Asl di Barletta - Andria - Trani.

Il profilo professionale di Coadiutore Amministrativo, categoria B, svolge, nell’ambito dell’unità operativa di assegnazione, attività amministrative, quali, ad esempio, la classificazione, l’archiviazione ed il protocollo di atti, la compilazione di documenti e modulistica, con l’applicazione di schemi predeterminati, operazioni semplici di natura contabile, anche con l’ausilio del relativo macchinario, la stesura di testi mediante l’utilizzo di sistemi di video-scrittura o dattilografia, l’attività di sportello.

Il profilo professionale di Commesso, Categoria A, svolge invece attività quali l’apertura e la chiusura degli uffici secondo gli orari stabiliti, il servizio telefonico e di anticamera, nonché l’accesso del pubblico negli uffici, il prelievo e la distribuzione della corrispondenza, la riproduzione ed il trasporto di fascicoli, documenti, materiale ed oggetti vari ufficio, il mantenimento dell’ordine dei locali e delle suppellettili di ufficio, disimpegnando mansioni elementari di manovra di macchine ed apparecchiature.

Le prove di accertamento dirette a verificare l’idoneità delle persone avviate consisterà nello svolgimento di prove pratiche attitudinali o sperimentazioni lavorative i cui contenuti verranno indicati coerentemente con la qualifica, dirette ad accertare l’idoneità all’impiego, con l’accertamento delle capacità a svolgere le tipiche mansioni del ruolo da assumere, anche in relazione alla loro pratica effettuazione, alla precisione ed alla capacità di interrelazione.

Le prove di idoneità non comporteranno una valutazione comparativa ma serviranno ad accertare l’idoneità dei candidati allo svolgimento delle mansioni previste dal profilo da ricoprire.

Per consultare i bandi, con relativi requisiti di partecipazione e modulistica da presentare, è possibile rivolgersi presso i Centri o Sportelli per l’Impiego della Provincia, o visitare la sezione “Sintesi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.