Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Eventi e Notizie - Febbraio 2014
Consiglio provinciale, il commento dell'Assessore Damiani
lunedì 3 febbraio 2014 by Ufficio Stamp

Nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale è stato approvato l’ordine del giorno presentato dalla prima Commissione Consiliare permanente con cui si impegna ed esorta il Presidente e la Giunta provinciale ad assumere atti e provvedimenti per il recesso, già dall’anno 2015, dai contratti di locazione di immobili di cui la Provincia è conduttrice.

Sul tema è intervenuto l’Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio della Provincia di Barletta - Andria - Trani Dario Damiani.

«I contenuti dell’ordine del giorno approvato risultano ampiamente superati - ha spiegato l’Assessore Damiani -, dal momento che già nel dicembre scorso, in sede di approvazione del Bilancio di Previsione, l’Amministrazione aveva recepito un analogo impegno invocato dal Consiglio provinciale affinchè fossero applicate le norme della spending review e del Decreto Legge “Milleproroghe” che prevedono la facoltà delle pubbliche amministrazioni di recedere dai contratti di locazione di immobili. Di conseguenza, il 15 gennaio scorso, poi,

il Settore Patrimonio della Provincia ha invitato formalmente i Dirigenti dei Settori Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione ad approfondire ed a valutare la situazione della Provincia in merito ai contratti di fitto in essere nell’ottica di una riduzione della spesa. Pertanto, pur ringraziando il Consiglio provinciale per l’invito rivoltoci con l’ordine del giorno, possiamo ritenere lo stesso ampiamente affrontato».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello