Eventi e Notizie - Dicembre 2014
Dalla Provincia 110mila euro per strade ed emergenza neve
martedì 30 dicembre 2014 Da Ufficio Stampa

Ultimi provvedimenti del 2014 per la Provincia di Barletta - Andria - Trani.

Rientrato stamani in Provincia dopo le note vicende dei giorni scorsi, il Presidente Francesco Spina ha adottato una delibera per un prelievo dal fondo di riserva di 110mila euro per il recupero ed il risanamento conservativo del patrimonio stradale del territorio provinciale e per fronteggiare l’emergenza neve che si sta verificando in queste ore.

“Dopo aver sbloccato l’annosa questione della Trani-Andria, continuiamo a concentrare le nostre attenzioni e le esigue risorse a disposizione per garantire la regolare viabilità lungo le nostre strade e l’incolumità degli utenti che ogni giorno le percorrono - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. In questo caso, le somme prelevate dal fondo di riserva serviranno a risolvere alcune criticità esistenti che riguardano specialmente le strade dell’entroterra provinciale, in attesa di ulteriori risorse per interventi strutturali ed organici”.

Come detto, l’intervento adottato servirà anche a fronteggiare l’emergenza maltempo, ripristinando la viabilità lungo le strade maggiormente colpite dalle forti nevicate di queste ore.

E mentre le strutture provinciali sono impegnate nell’affrontare l’emergenza, il Presidente Spina ha invitato i cittadini “ad evitare di circolare lungo le strade provinciali, se non in caso di estrema necessità, raccomandando pertanto la massima prudenza”.