Eventi e Notizie - Aprile 2014
Valori Agricoli Medi, pubblicate le tabelle 2013
lunedì 7 aprile 2014 by Ufficio Stampa

La Commissione Provinciale Espropri, presieduta dall’Assessore provinciale Domenico Campana, ha provveduto alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 46 del 3 aprile 2014 delle tabelle dei Valori Agricoli Medi, afferenti le regioni agrarie della Provincia.

Dopo un’ampia e proficua discussione, la Commissione, nell’approvare le tabelle per l’annualità 2013, ha di fatto confermato integralmente i valori già determinati nell’annualità 2012.

A seguito della sentenza della Corte Costituzionale n. 181/2011, l’istituto dei Valori Agricoli Medi continua a trovare applicazione, nell’ambito delle procedure di esproprio, per la quantificazione dell’indennità aggiuntiva prevista in favore del proprietario coltivatore diretto o imprenditore agricolo a titolo principale, e di fittavoli, mezzadri o compartecipanti.

tabelle VAM BAT 2013.pdf