Modalità:


Login  | 
Eventi e Notizie - Aprile 2014
Corso sui nuovi sistemi contabili, mercoledì 9 aprile il secondo incontro
lunedì 7 aprile 2014 by Ufficio Stampa

E’ in programma per mercoledì 9 aprile a partire dalle 9.30, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, il secondo modulo del percorso formativo sui principi e le metodologie del nuovo sistema contabile (D. Lgs. N. 11823/06/2011), organizzato dal Settore Personale della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

L’incontro verterà sul tema “il principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria: le gestione dell’entrata e della spesa”, con relatore il docente Francesco Delfino, esperto di finanza pubblica presso la Corte dei Conti e l’Unione Province Italiane, componente del gruppo tecnico sull’armonizzazione contabile presso il Ministero dell’Economie e delle Finanze nell’ambito della Commissione Tecnica per l’attuazione del Federalismo e docente della Scuola Superiore del Ministero dell’Interno.

Ai partecipanti verrà rilasciato materiale didattico ed un attestato di partecipazione al termine del percorso formativo.

Per partecipare è possibile inviare una mail all’indirizzo personale@provincia.bt.it.

Il percorso formativo prevede inoltre un terzo modulo, la cui data verrà successivamente resa nota, sulla sperimentazione del nuovo sistema contabile (analisi delle criticità, esperienze e casi concreti).    

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello