Eventi e Notizie - Agosto 2014
Domenica 12 ottobre elezioni per il Presidente ed il Consiglio della Provincia
lunedì 25 agosto 2014 by Ufficio Stampa

Si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014 le operazioni di voto per l’elezione del Presidente e del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Infatti sono stati firmati giovedì 21 agosto scorso i primi provvedimenti previsti per l’avvio della procedura elettorale che porterà all’elezione dei nuovi organi provinciali.

Due i decreti adottati dal Presidente Francesco Ventola. Con il primo si è proceduto alla costituzione dell’Ufficio Elettorale, istituito all’interno del Settore Affari Generali e Organi Istituzionali della Provincia; con il secondo sono stati indetti i cosiddetti Comizi Elettorali.

Si tratterà di un esperimento elettorale, come può essere definita questa elezione di secondo livello, in cui la Provincia non avrà più organi eletti direttamente dai cittadini ma dai Sindaci, dai Consiglieri comunali e dai Consiglieri provinciali in carica.

Decreto presidenziale indizione comizi elettorale 2.pdf