La Provincia parteciperà all'ottava edizione di Matching

La Provincia di Barletta - Andria - Trani parteciperà all’ottava edizione di Matching, uno dei principali appuntamenti di sviluppo di relazioni di business, organizzato da “Compagnia delle Opere”, in programma a Milano dal 26 al 28 novembre prossimi.

Matching è una manifestazione ideata per mettere in rete le imprese e favorire le relazioni di business tra gli imprenditori, confrontare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti, partner e stabilire contatti con altre persone utili all’attività dell’impresa. Una tre giorni interamente dedicata ad incontri “b2b” ed incontri informali, durante i quali gli imprenditori avranno l’opportunità di conoscere potenziali clienti, guardare a nuovi mercati, internazionalizzare la propria azienda e fare innovazione.

Lo scorso anno l’evento ha registrato la presenza di circa duemilacinquecento imprese, per un totale di oltre cinquantamila incontri di business che hanno coinvolto tutte le filiere presenti: dall’agroalimentare all’edilizia, passando per energia, ambiente, innovazione, meccanica e sanità.

«Matching è un’occasione importante per dar vita sul territorio a Reti di Imprese innovative, che possano rappresentare uno strumento utilissimo per superare le crisi che imperversa nel nostro Paese - ha spiegato l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Antonia Spina -. La nostra Provincia non poteva mancare: sono ormai mesi, infatti, che cerchiamo di promuovere e favorire l’aggregazione del tessuto imprenditoriale locale attraverso la creazione di vere e proprie reti che lavorino nell’ottica di risollevarsi dalla crisi economica, beneficiando di agevolazioni finanziarie e garanzie necessarie per supportare il progetto di investimento estero. Si tratta di un evento ben strutturato, che può consentire alle aziende di ottenere risultati immediati in termini di presentazione del prodotto e di contatto diretto con potenziali fornitori e clienti».

Nell’ambito della tre giorni di Matching, lunedì 26 ottobre alle ore 14.00 si terrà il workshop “La Via Egnatia - Percorso di sviluppo verso l’Area Sud dei Balcani”, cui parteciperanno l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta - Andria - Trani Antonia Spina, il Presidente di Unioncamere Albania Ilir Zhilla, il Presidente dell’Associazione Kossovara del Business Agim Shahini ed il Direttore della Camera Economica della Macedonia Fatmir Bytyqi.

sabato 22 dicembre 2012- Ufficio Stampa