Modalità:
Login  | 

 

Bat's Move, seminari sulle opportunità dall'Unione Europea

Conoscere le opportunità esistenti nell’ambito dell’Unione Europea. E’ l’obiettivo del ciclo di seminari promossi nell’ambito del progetto “Bat’S Move - Idee in Movimento” per il mese di ottobre.

Le lezioni saranno tenute dal giornalista Giuseppe Dimiccoli, esperto europeo, docente presso il Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari e dell’Ordine dei Giornalisti, titolare di un modulo sulla comunicazione europea.

Finalità degli incontri quella di sensibilizzare i corsisti alle tematiche europee facendo maturare in loro la consapevolezza dell’importanza di essere “cittadini attivi” nell’attuale società.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti:

 

-          Giovedì 9 ottobre alle ore 16.00 “Conoscenza degli aspetti storici che hanno portato l’Unione Europea all’unificazione

-          Venerdì 10 ottobre alle ore 16.00 “Individuare competenze istituzionali del Parlamento Europeo e della Commissione Europea”

-          Lunedì 13 ottobre alle ore 16.00 “Banca europea degli investimenti”

-          Mercoledì 15 ottobre alle ore 16.00 “Analisi dei vari Allargamenti europei”

-          Giovedì 16 ottobre alle ore 16.00 “Politiche europee del lavoro in ambito giovanile”

-          Venerdì 17 ottobre alle ore 16.00 “Politiche ambientali in ambito giovanile”

-          Lunedì 20 ottobre alle ore 16.00 “Analisi della Carta dei Diritti Fondamentali”

-          Giovedì 23 ottobre alle ore 16.00 “Gli strumenti telematici ufficiali delle Istituzioni europee al fine di saper “scovare” le tante novità esistenti

-          Martedì 28 ottobre alle ore 16.00 “Progetti e bandi di finanziamento della nuova programmazione”

-          Giovedì 30 ottobre alle ore 16.00 “Tematiche europee di interesse legate all’attuale contingente”.

 

Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’Hub di Bat’s Move della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Viale Marconi 46 a Barletta.

Il progetto “Bat’S Move - Idee in Movimento” è promosso dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani con la partnership del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino e di Prometeo Educational, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione Province Italiane nell’ambito di Azione Province Giovani.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo batsmove@provincia.bt.it

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello

sabato 11 ottobre 2014 - Ufficio Stampa