Login  | 

 

"Donna e Assistenza", lunedì 19 se ne parla ad Andria
sabato 17 maggio 2014 by Ufficio Stampa

Terzo appuntamento con i seminari del Centro per l’Occupabilità Femminile della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Dopo gli incontri di Minervino Murge e San Ferdinando di Puglia, dedicati al rapporto tra donna ed ambiente e tra donna ed agricoltura, lunedì 19 maggio alle ore 10.00, presso l’Istituto “Colasanto” di Andria, in Via Niccolò Paganini, si terrà il convegno dal titolo “Donna e Assistenza”.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, dell’Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro Giovanni Patruno, dell’Assessore alle Politiche Sociali della Città di Andria Maddalena Merafina e del Dirigente Scolastico dell’Istituto “Colasanto” Roberto Tarantino, spazio alla presentazione di uno psicodramma dell’autore televisivo Tommy Di Bari.

A seguire previsti gli interventi della psicologa e psicoterapeuta Rossella Vendola, dell’esperta in politiche sociali Anna Fontana, della referente del Centro provinciale Antiviolenza “Futura” Patrizia Lomuscio, dell’operatore sociosanitario Loredana Allegretti, di Daniela Pedico della cooperativa sociale “Mafalda” e della psicologa della Ludausilioteca Centro “Jobel” Loredana Tota.

A concludere l’incontro, moderato dalla referente dello Sportello Europa della Provincia Roberta Mansi, l’Assessore provinciale alle Attività Produttive Antonia Spina.

Il Centro per l’Occupabilità Femminile della Provincia di Barletta - Andria - Trani, luogo fisico in cui le donne possono trovare risposte ai loro bisogni in termini di informazioni, orientamento, consulenza individualizzata, ricerca di opportunità formative e lavorative e conoscenza di normative e strumenti per l’autoimpresa ed i servizi presenti sul territorio, è sito a Barletta, presso il Centro per l’Impiego di Via Pizzetti n. 24.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo cof@provincia.bt.it.it.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello