Login  | 

 

Borse Lavoro Provincia Amica, stamani incontro con i Consulenti del Lavoro
martedì 14 gennaio 2014 by Ufficio Stampa

 

«Sono già numerose le aziende che stanno aderendo ai bandi per l'erogazione delle borse lavoro di Provincia Amica e ci auguriamo che tante altre ancora possano partecipare a questa concreta opportunità».

Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, che questa mattina, affiancato dagli Assessori alle Attività Produttive ed alle Politiche Attive del Lavoro, Antonia Spina e Giovanni Patruno, ha incontrato i consulenti del lavoro del territorio provinciale per illustrare le opportunità di Provincia Amica, con particolare riferimento alle Borse Lavoro.

Queste ultime, in particolare, saranno destinate ad aziende del territorio provinciale che potranno assumere per sei mesi, grazie al contributo della Provincia, soggetti disoccupati o inoccupati dai 16 ai 27 anni o over 45 anni (a basso titolo di studio) o, ancora, giovani diplomati e laureati da meno di un anno.

«Si tratta di opportunità importanti sia per le aziende, che potranno beneficiare per sei mesi dell'apporto di nuove figure professionali, che per gli stessi soggetti che potranno intraprendere, seppur temporaneamente, una nuova esperienza lavorativa - ha affermato il Presidente della Provincia Francesco Ventola -. Abbiamo voluto incontrare i consulenti del lavoro per illustrare loro dettagliatamente i contenuti dei bandi così da agevolare una più ampia partecipazione. È a loro, infatti, che le aziende quasi sempre si rivolgono alla ricerca di opportunità di questo tipo; auspichiamo davvero una massiccia partecipazione, soprattutto per la fascia relativa agli over 45 anni, una delle categorie più difficile da inserire nel contesto lavorativo».

«I bandi per le erogazioni delle borse lavoro scadranno il prossimo 31 gennaio - hanno concluso gli assessori Antonia spina e Giovanni Patruno -. Per facilitare gli utenti nella compilazione delle domande e per erogare tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi presso i Centri per l'Impiego dei comuni della Provincia o contattare l'Info Point di Provincia Amica, allestito dalla Provincia presso la sede di Trani, in Viale De Gemmis 42-44».

Per consultare i bandi si rimanda alla sezione “Provincia Amica” del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello