Login  | 

 

Green Village, il programma di venerdì 6 giugno

Seconda giornata, domani, venerdì 6 giugno, con il “Green Village”, lo spazio espositivo e didattico interamente dedicato alle tematiche ambientali, organizzato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani nell’ambito degli Stati Generali dell’Ambiente.

Presso i Giardini “Fratelli Cervi” del Castello di Barletta, programma ricco di appuntamenti con laboratori interattivi, attività ludico-educative, spettacoli teatrali, concerti, mostre, degustazioni, spettacoli di cabaret e presentazione di libri, oltre allaa presenza di stand informativi della Provincia, degli enti pubblici, dei consorzi di raccolta rifiuti e delle Associazioni di categoria, unitamente alle numerose aziende partner.

Alle ore 18.00 si terranno il laboratorio interattivo di educazione alimentare “Dalla semina al Raccolto - lavorazione terreno e semina”, presso lo stand del Fondo Ambiente Italiano, il laboratorio “Sperimentando” di misurazione del PH dell’acqua e del terreno per mostrare gli effetti causati dallo sversamento di olio, presso lo stand “A macchia d’olio”, il laboratorio di riuso e riciclo creativo della carta per la realizzazione di intrecci “R-Intreccio”, presso lo stand ScartOff. Ancora, esposizione interattiva di riuso dei rifiuti “Ecomurale”, presso lo stand ScartOff, il laboratorio “Fai da Te!”, per la realizzazione di oggetti di utilità domestica, presso lo stand dell’Istituto “Don Tonino Bello”, il laboratorio interattivo di educazione alimentare “Dalla Semina al Raccolto - Raccolta degli ortaggi e giochi sensoriali”, presso lo stand del Fondo Ambiente Italiano, il laboratorio “Costruire Riciclando” di costruzione di oggetti con materiali poveri e recupero, presso lo stand Agesci Scout Spinazzola ed il mini corso di cucina “La Puglia è servita”, con prodotti biologici ed a Km 0, a cura dello Chef Antonio Di Nunno e del Sommelier Donato Saulle, presso lo stand I-Care onlus.

Sempre alle ore 18.00, nello Spazio Libri, presentazione del libro “Abbecedario verde” di Ilaria D’Aprile, a cura della Libreria Cialuna. A seguire, con inizio alle ore 19.00, presentazione del libro “Pane e Amianto” di Giuseppe Armenise, sempre a cura della Libreria Cialuna.

Alle ore 20.00 degustazione di prodotti biologici presso lo stand “Ciemme Alimentari”.

Alle 20.30 concerto della Jazz Studio Orchestra diretta dal Maestro Paolo Lepore, su musiche di Lucio Dalla, Pino Daniele ed Ennio Morricone, presso l’anfiteatro.

Alle 22.00,  all’anfiteatro, racconti musicali dei cantautori pugliesi Erica Mou e frate Francesco Cicorella, organizzato con il Servizio Pastorale Giovanile di Barletta nell’ambito di “Walking Progress”.

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello

giovedì 5 giugno 2014 - Ufficio Stampa