Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Notizie dalla Giunta - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
750mila euro per lavori allo "Jannuzzi" di Andria
lunedì 13 gennaio 2014 by Ufficio Stampa

  

Ancora lavori dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani per la manutenzione del patrimonio scolastico del territorio.

Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare e quello definitivo per il recupero ed il risanamento conservativo dell’Istituto di Istruzione Secondaria tecnico-industriale “Jannuzzi” di Andria, per un importo complessivo di 750mila euro.


«Per questo intervento abbiamo contratto un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti - ha spiegato, nell’illustrare il progetto, l’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta - Andria - Trani Domenico Campana -. L’istituto “Jannuzzi” versa infatti in condizioni di degrado tali da non garantire una corretta fruizione: basti pensare alle pavimentazioni dei laboratori, decisamente non idonei alle attività svolte negli stessi, o ai diffusi fenomeni di infiltrazione, legati alla imperfetta tenuta dello stato impermeabilizzante del solaio di copertura e che deteriorano parti dell’edificio».

Grazie agli interventi che la Provincia si appresta a realizzare, saranno ristrutturati i sei blocchi dei servizi igienici esistenti (con smantellamento dei rivestimenti e delle reti idriche e successiva fornitura e posa in opera di nuove reti idriche, rivestimenti e sanitari) e ristrutturati i laboratori (con smantellamento e successiva posa in opera di nuova pavimentazione, tinteggiatura delle murature e messa a norma dell’impianto elettrico); previsti, poi, la fornitura e posa in opera di lattonerie sul muretto d’attico dell’intero plesso (per ridurre il fenomeno di riverbero delle acque meteroriche), il ripristino della funzionalità delle porte (lavori di falegnameria e serramentistica) e la ristrutturazione del vano ascensore e della scala in ferro che consente l’accesso al solaio di copertura dell’istituto.

Anche l’impianto elettrico sarà adeguato alle norme vigenti in materia di sicurezza, attraverso la sostituzione di cavi elettrici a norma, la realizzazione di nuovi quadri elettrici e di tutti i dispositivi necessari a garantire corrette condizioni di sicurezza.


«Dopo l’approvazione dei progetti - ha concluso l’Assessore Campana - dovremo perfezionare l’iter relativo alla concessione del mutuo; a quel punto procederemo con l’indizione della gara per l’affidamento dei lavori che, salvo imprevisti, dovrebbero cominciare attorno al mese di settembre».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello