Notizie dalla Giunta - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Lavori al Polivalente di Barletta, approvato in Giunta il progetto preliminare
giovedì 12 dicembre 2013 by Ufficio Stampa

La Giunta provinciale di Barletta - Andria - Trani ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare per i lavori di recupero conservativo e riqualificazione strutturale del primo lotto funzionale del plesso scolastico di Via Madonna della Croce a Barletta, che ospita tre edifici scolastici: l’Istituto Tecnico Commerciale “Cassandro”, l’Istituto Tecnico per Geometri “Nervi” e l’Istituto Tecnico Industriale “Fermi”.

Per la realizzazione dei lavori è stata prevista la somma complessiva di 600mila euro di fondi Cipe.

«Il progetto preliminare prevede interventi di riqualificazione delle aree esterne dell’intero complesso scolastico, in particolar modo l’adeguamento degli impianti sportivi all’aperto, l’eliminazione dei pericoli creatisi con il tempo delle aree esterne, nonché l’eliminazione delle barriere architettoniche createsi a causa del cedimento dei marciapiedi - ha dichiarato l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Domenico Campana -. In seguito ai perpetrati furti subiti, abbiamo deciso di includere all’interno del progetto l’installazione di un impianto di videosorveglianza nelle aree esterne, prevedendo altresì l’adeguamento di tutti gli impianti antincendi alle normative vigenti».

Quanto alla tempistica, l’Assessore Campana ha dichiarato: «una volta approvato il progetto definitivo, auspico che entro l’inizio dell’estate possano partire i lavori nei tre edifici parecchio frequentati da moltissimi nostri ragazzi. Interventi fondamentali per il nostro territorio che rendono le scuole ancora più sicure e fruibili da tutti e per tutti».