Notizie dalla Giunta - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Messa in sicurezza della Sp 45 "Minervino Murge al raccordo verso Lavello"
giovedì 7 novembre 2013 by Ufficio Stampa

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza delle strade di competenza della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare per i lavori di recupero e messa in sicurezza del tratto compreso tra il km 1+600 ed il km 1+800 della Strada Provinciale n. 45 (ex Sp. 64) “Minervino Murge al raccordo anulare verso Lavello”, per un importo complessivo di 200mila euro.

A darne annuncio Giuseppe Di Marzio, Assessore provinciale ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture.

«In seguito alle piogge torrenziali avvenute nel mese di ottobre, abbiamo constatato che il tratto stradale oggetto di intervento, costituito essenzialmente da terreno vegetale, è franato, creando notevole pericolo per la circolazione stradale. Il progetto - ha poi affermato l’Assessore Di Marzio - prevede il recupero del rilevato stradale attraverso la fornitura e posa in opera di gabbioni in rete metallica al fine di consolidare lo stesso e scongiurare in maniera definitiva ogni forma di criticità. Le risorse saranno assicurate con la contrazione di mutuo dell’importo di 200mila euro, da sottoscriversi presso la Cassa Depositi e Prestiti. Quanto ai tempi, approveremo a breve il progetto definitivo e con l’inizio del nuovo anno saranno avviate le procedure di gara per l’affidamento dei lavori».