Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Notizie dalla Giunta - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
La Giunta approva il progetto definitivo della “Andria-Bisceglie”
giovedì 3 gennaio 2013 by Ufficio Stampa

La Giunta provinciale di Barletta - Andria - Trani, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato il progetto definitivo per i lavori di ammodernamento, manutenzione straordinaria del piano viabile e sistemazione delle relative pertinenze del tratto stradale della Strada Provinciale n. 33 (ex Sp. 13) “Andria-Bisceglie” dal km 0+000 al km 3+500.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico della Provincia di Bari nel 2009, è stato successivamente arricchito dall’acquisizione delle necessarie prestazioni specialistiche in materia di analisi geotecnica, idrologica, idraulica e sismica delle aree interessate dall’intervento, rilievo plano-altimetrico dei luoghi, redazione del piano particellare di esproprio e determinazione delle relative indennità di esproprio, finalizzate alla redazione di elaborati tecnici per l’acquisizione di pareri, nulla-osta, atti di assenso, concertazioni ed autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

L’importo complessivo del progetto ammonta a 3.400.000 euro, di cui 3.000.000 di euro di finanziamento regionale.

«La Strada Provinciale n.33 “Andria-Bisceglie” è una delle arterie maggiormente trafficate del nostro patrimonio stradale, che al tempo stesso necessita da troppi anni di una serie di interventi mirati a migliorare le condizioni di percorribilità e di rafforzamento della struttura, per garantire una maggior sicurezza degli utenti - ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Di Marzio -. La caratteristica principale della “Andria-Bisceglie” è la sua disomogeneità geometrica: il tratto interessato dai lavori, infatti, si presenta particolarmente degradato e deformato, e tale da non garantire sufficienti condizioni di sicurezza e fluidità della circolazione. L’approvazione del progetto definitivo è in questo senso un importante passo in avanti - ha poi proseguito l’Assessore Di Marzio -. Contiamo entro la fine del mese di gennaio di pubblicare il bando di gara».