Notizie dal Consiglio Provinciale e dalle Commissioni Consiliari Permanenti - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Giovedì 14 torna il Consiglio provinciale
martedì 12 novembre 2013 by Ufficio Stampa

Il Presidente dell’assemblea Vincenzo Valente ha convocato per giovedì 14 novembre alle ore 9.30, presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, il Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani.

Nel corso della seduta verranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

1.    Comunicazioni del Presidente del Consiglio provinciale Vincenzo Valente.

2.    Comunicazioni del Presidente della Provincia Francesco Ventola.

3.    Novazione soggettiva mutui di competenza della Provincia (Relatore l’Assessore provinciale alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio Dario Damiani).

4.    Lavori di realizzazione di nuove aule e laboratori in ampliamento dell’Istituto “Sciopione Staffa” di Trinitapoli. Acquisizione in diritto di proprietà e a tiolo gratuiot al patrimonio indisponibile della Provincia, dei suoli di proprietà del Comune di Trinitapoli interessati all’esecuzione dell’opera (Relatore l’Assessore provinciale alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio Dario Damiani).

5.    Adozione modifiche ed integrazione al Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2013-2015 ed Elenco Annuale per l’esercizio 2013 (Relatori gli Assessori provinciali all’Edilizia Scolastica, Domenico Campana, ed ai Lavori Pubblici ed Infrastrutture Giuseppe Di Marzio).

6.    Variazioni al Bilancio di Previsione dell’esercizio 2013 e al Bilancio Pluriennale 2013  (Relatore l’Assessore provinciale alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio Dario Damiani).

7.    Adozione del Regolamento per la disciplina dei rimborsi delle spese di viaggio e di missione degli Amministratori provinciali (Relatore l’Assessore provinciale all’Attuazione del Programma, Trasparenza e Legalità, Rapporti con gli Enti Istituzionali e Contenzioso Sabino Troia).

8.    Adeguamento compenso Collegio dei Revisori dei Conti, ai sensi del D.M. 20/05/2005 (Relatore l’Assessore provinciale alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio Dario Damiani).

9.    Soppressione delle Commissioni Consultive per l’iscrizione all’Albo degli autotrasportatori di merci per conto terzi e per il rilascio della licenza per autotrasporto di merci in conto proprio, conseguente abrogazione dei Regolamenti provinciali n. 14 e 15 del 22 luglio 2010 (Relatore l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici ed Infrastrutture Giuseppe Di Marzio).

10. Approvazione del Regolamento utilizzo postazioni informatiche “internet point” (Relatore il Presidente della Provincia Francesco Ventola).

11. Modifiche al Regolamento per l’uso dello stemma e del Gonfalone della Provincia (Relatore il Presidente della Provincia Francesco Ventola).

12. Ordine del giorno della 1^ Commissione Consiliare permanente “Affari Generali, Finanziari e Politiche del Personale” sugli Orti Sociali.

13. Ordine del giorno presentato dalla 6^ Commissione Consiliare permanente “Ambiente” sulle problematiche attinenti l’Ente Parco dell’Alta Murgia.

L’eventuale prosieguo dei lavori è previsto per venerdì 15 novembre alle ore 9.30.