Modalità:


Login  | 

Il Progetto

BAT’S MOVE è un luogo di lavoro, collaborazione e innovazione per creativi, giovani professionisti e sognatori. Lo spazio nel quale ritrovarsi per lavorare, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, condividere idee, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato. In una parola, BAT’S MOVE è l’hub della provincia di Barletta Andria Trani. Molto di più di un semplice ambiente per il coworking: BAT’S MOVE è uno snodo, un connettore e un facilitatore per tutte le iniziative riguardanti lo spirito di iniziativa dei giovani cittadini della Provincia.

BAT’S MOVE offre, infatti, un denso calendario di appuntamenti, corsi, incontri, attraverso i quali intercettare e amplificare visioni, conoscere progetti e nuove realtà, e mettere tutto a sistema per generare un volano di opportunità lavorative. L’hub di BAT’S MOVE, perciò, non costituisce soltanto uno spazio fisico, un ambiente per le postazioni di lavoro o per gli eventi, ma un generatore di conoscenza, stimoli e idee, un grande spazio virtuale in cui orientarsi, apprendere e darsi da fare. Uno centro intorno al quale si riunisce una comunità giovane e disposta a confrontarsi con un mondo del lavoro informale e sfidante.

Il progetto BAT’S MOVE è cofinanziato dalla Provincia di Barletta Andria Trani in partenariato con il Patto Territoriale Nord Barese/ Ofantino, la Cooperativa Sociale Prometeo Onlus e oltre dieci enti associati, nell’ambito del Bando UPI Azione ProvincEgiovani 2013.

 

I due poli

BAT’S MOVE si trova in Viale Guglielmo Marconi 49 a Barletta, a due passi dalla stazione di Barletta Centrale. L’hub è ospitato nei locali del GOS, Giovani Open Space di Barletta, negli ambienti dell’ex Distilleria, un grande complesso di archeologia industriale situato in una zona strategica della città e al centro di diversi e ambiziosi progetti di recupero urbano. Allo stesso tempo, BAT’S MOVE è una comunità virtuale che ruota intorno al sito www.batsmove.it. BAT’S MOVE, infatti, non costituisce soltanto uno spazio fisico, un ambiente per il coworking o per gli eventi, ma rappresenta soprattutto il centro attrattore di una comunità informale e dinamica, un grande spazio sociale in cui orientarsi, apprendere e darsi da fare. BAT’S MOVE, allora, è anche una rete, ricca di conoscenza, stimoli e strumenti; un progetto che si basa su due poli: un luogo capace di ispirare nuove idee e forme di lavoro e una rete di rapporti, idee e spunti lavorativi nuovi e stimolanti.