Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Titolare Potere Sostitutivo
Organo titolare del potere sostitutivo

Con decreto Presidenziale n. 45 del 12.10.2016, è stato attribuito al Segretario Generale, dott.ssa Maria de Filippo,  il potere sostitutivo in caso di inerzia ai sensi dell’art. 2, comma 9 bis, della l. n. 241/90 e s.m.i.. 


Modalità per l'attivazione del potere sostitutivo

Nel caso in cui il procedimento amministrativo consegua  obbligatoriamente  ad  un’istanza, ovvero debba essere iniziato d’ufficio, l’Amministrazione ha il dovere di concluderlo  mediante l’adozione di un provvedimento espresso, secondo le tempistiche indicate dai diversi settori nella sottosezione “Tipologie di procedimento”. I  termini  per  la  conclusione  del  procedimento decorrono dall’inizio del  procedimento  d’ufficio  o  dal  ricevimento  della domanda, se il procedimento è ad iniziativa di parte. Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento il privato può rivolgersi all’organo titolare del potere sostitutivo, come sopra individuato, affinchè entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento.

A tal fine, il privato deve inoltrare la richiesta di attivazione del potere sostitutivo, accompagnata dalla scansione di tutta la documentazione ritenuta necessaria per l’istruttoria della pratica nonchè di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore dell’istanza, al seguente indirizzo mail: segretariogenerale@cert.provincia.bt.it, nonché per conoscenza all’indirizzo di posta elettronica certificata del Dirigente competente rinvenibile nella sottosezione di 2° livello “Telefono e Posta elettronica”.

Per ricevere informazioni e chiarimenti in merito all’attivazione ed allo stato della procedura dell’intervento sostitutivo è possibile contattare il seguente numero telefonico: 0883 1976206  – fax: 0883/1978047.